Sapori di Napoli: “Custodi della tradizione dal 1999”
Eccellenza campana del mondo della ristorazione, la “Sapori di Napoli”, fondata da Gennaro Galeotafiore nel 1999 come laboratorio artigianale, propone da sempre prodotti di alta qualità, con la ricerca di materie prime di top gamma, capaci di deliziare il palato dei clienti più golosi ed esigenti.
Passione, ricerca e studio, hanno permesso all’azienda di raggiungere negli anni traguardi professionali sempre più prestigiosi. Il re dei fritti, come è stato ribattezzato il patron Gennaro, è il raffinato custode della migliore tradizione della cucina napoletana, con la missione di reinventare in forme moderne i sapori della nostra Campania.
Il primo decennio: 1999 – 2009 “Nascita ed espansione aziendale”
Il successo dei suoi prodotti e la conseguente impennata della domanda, rendono necessario l’ampliamento della capacità produttiva dell’azienda: nel 2008, infatti, lo stabilimento viene trasferito nell’attuale e più ampia sede alle falde del Vesuvio. L’incremento della produzione avviene conservando gli elevati standard qualitativi e l’artigianalità di tutta la gamma di prodotti.
Il secondo decennio: 2010 – 2019
“Il consolidamento e l’introduzione della linea Sfornamì”
Il 2012 segna l’ennesimo punto di svolta della sua storia: viene introdotta la linea pronto forno “Sfornamì” che va ad affiancare la linea “Friggimì”. La linea “Sfornamì” presenta un vasto assortimento di referenze in differenti ricette e formati, veloci e facili da preparare, da rinvenire direttamente in forno, per soddisfare ogni esigenza di vendita e di ristorazione. Nel 2016 inizia un ambizioso processo di ammodernamento con il rinnovamento della sede, attraverso l’ampliamento della superficie di deposito, l’aumento della capacità di stoccaggio, la dotazione di nuove unità di carico/scarico e l’acquisto di nuove attrezzature di produzione. In questo stesso periodo viene completato anche il processo delle certificazioni BRC e IFS, come attestati del raggiungimento di elevati standard qualitativi.
Negli ultimi anni la “Sapori di Napoli” si espande oltre i confini nazionali diventando un brand internazionale: la sua presenza viene estesa in alcuni importanti mercati esteri, con un focus particolare sugli Stati Uniti, Giappone e Austria. In aggiunta, vengono attivate importanti partnership e collaborazioni, come la “Mostra del Cinema” di Venezia e “Casa Saremo”: le due più importanti kermesse italiane del cinema e della canzone, che hanno conferito lustro e riconoscibilità al marchio aziendale.
La consapevolezza che il mercato sia oggetto di profonde trasformazioni nelle abitudini di consumo (le donne sono impegnate con il lavoro fuori casa e hanno tempi ridotti da dedicare alla preparazione dei pasti giornalieri) e il conseguente approccio orientato all’acquisto di prodotti “Frozen food” di facile rinvenimento, ha reso necessaria la creazione di una divisione “Ricerca e Sviluppo”, con una attenzione specifica ai cambiamenti delle famiglie italiane. Dopo oltre vent’anni di crescita e ricerca continua, l’evoluzione del nostro progetto non si ferma:
“Continueremo a garantire a tutti i clienti attimi di felicità per il palato, in ogni momento della giornata con un pasto veloce, una cena in compagnia, un aperitivo o una occasione speciale. Buon appetito!”